Sabato 20 dicembre secondo appuntamento della Stagione teatrale 2025/2026 “PASSATO PRESENTE TEATRO” del Cineteatro San Filippo Neri con lo spettacolo “MARGHERITA TRA LE STELLE”

San Benedetto - Prosegue la X Stagione teatrale del Cineteatro San Filippo Neri “Passato Presente Teatro”, a cura di Caleidoscopio APS, una Stagione che stabilisce anche il X anno di gestione del Cineteatro da parte dell’Associazione.
Dopo “Mondo pane”, il racconto in musica di Francesca Camilla D’Amico e Sebastian Giovannucci che ha emozionato il pubblico svelando il significato del pane a partire dalla tradizione ma guardando all’oggi e al futuro, la stagione continua con il secondo spettacolo:
sabato 20 dicembre 2025 ore 21.15 “Margherita tra le stelle” di Marco Usai, con Valeria Romanelli, Teo Guarini, Chiara Tomei e Marco Usai, produzione Poiesis Teatro - Nuvola fuori sede.
Firenze, anni Venti. Il padre di Margherita Hack non si iscrive al partito fascista e viene licenziato. La madre è pittrice-copista presso gli Uffizi. Margherita corre tra i corridoi del museo e i vialetti dei parchi, ha un carattere forte e indipendente. All’università che fare? Lettere? Meglio seguire l’amica che frequenta fisica. Margherita batte tutte le strade percorribili fino alla grande opportunità, il suo sogno: diventare direttrice di un osservatorio astronomico.
Come sempre, al termine di ogni spettacolo e incluso nel prezzo del biglietto, è previsto il “C’è di più”, un momento di formazione del pubblico post spettacolo che dà la possibilità al pubblico di interagire con gli artisti per arricchire l’esperienza dello spettacolo rendendola più attiva e partecipata.
I biglietti saranno acquistabili fino al giorno stesso di ogni spettacolo contattando il botteghino del teatro ai recapiti indicati di seguito, oppure su Ciaotickets attraverso il link: https://2cm.es/1gkS5
Maggiori informazioni sugli spettacoli nel sito del Cineteatro: www.cineteatrosanfilipponeri.com.
Leggi anche
AttualitàNel cono d'ombra della città adriatica, incontro con il professor Ludovico Romagni
L'evento è stato organizzato dal Lions Club di San Benedetto del Tronto
San Benedetto del Tronto – Si è svolto, nella Sala Bice Piacentini di San Benedetto del Tronto, l'incontro promosso dal Lions Club di San Benedetto del Tronto dal titolo "Nel cono d'ombra della città …
AttualitàTRASFERIMENTO TECNOLOGICO, LA REGIONE FINANZIA TUTTI I PROGETTI PRESENTATI: ATTIVATI INVESTIMENTI PER OLTRE 4,4 MILIONI DI EURO
Tutti i progetti presentati nell’ambito del bando regionale “Reti per il trasferimento tecnologico” sono stati approvati e finanziati, con investimenti complessivi per oltre 4,4 milioni di euro a fron…
AttualitàInveste accidentalmente con la moto un piccolo di cervo che lo incorna a una gamba
Incidente sabato scorso nel Fermano, giovane ristoratore trasportato in ospedale
Investe con la moto un piccolo di cervo che poi lo punta e lo trafigge con le corna a una gamba. E' capitato a un giovane ristoratore di Montottone. Il ragazzo, sabato scorso stava percorrendo, in sel…