La Samb femminile sbanca Ancona e vola al primo posto in solitaria
Ancona - Mister Pompei: “Una grande vittoria in casa della prima in classifica che premia la determinazione delle ragazze”.
Con una grande prestazione la Samb supera in trasferta anche l'Ancona è conquista la vetta del campionato in solitaria.
Continua la serie positiva delle rossoblu di mister Silvestro Pompei che conquistano la terza vittoria consecutiva e tre punti importantissimi in casa della squadra prima in classifica.
Una vittoria di grande rilevanza in chiave promozione che resta l'obiettivo dichiarato della Sambenedettese.
“E' stata una vittoria tanto sofferta quanto meritata – spiega mister Pompei – contro una squadra ben organizzata, che vanta alcune individualità di spessore e che sta vivendo un periodo di gran forma. Ma le ragazze hanno interpretato al meglio la gara attuando ciò che avevamo preparato in settimana sfoderando una grande prova di carattere”.
Per questa difficile trasferta mister Pompei conferma il 4-4-2 schierando tra i pali Sbranchella, sulla linea difensiva Larcher, Bianchini, Tarakhel e Lelli, in mediana Marano e Pontini centrali con a fianco Ponzini e Di Salvatore, coppia d'attacco De Antonis e Sacchini.
Partono forte le padrone di casa, ma le rossoblu si difendono con ordine senza correre rischi. Con il passare dei minuti la Samb alza il baricentro e la gara si svolge prevalentemente a centrocampo con la numero uno rossoblu praticamente inattiva. Ma a 10' dalla fine del primo tempo le doriche passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner la palla finisce rocambolescamente in rete. Le rossoblu reagiscono rabbiosamente fino al 48° quando l'arbitro manda tutte a dissetarsi.
La ripresa inizia senza cambi e con le rossoblù che spingono subito sull'acceleratore e costringono le biancorosse sulla difensiva. Allora Pompei getta nella mischia Poli reduce dal Covid e richiama in panca De Antonis. E' la Samb riprende ada attaccare con più vigore ed al 60° pareggiano con un gran punizione della Pontini dai 40 metri. Ottenuto il pari le rossoblu cercano con determinazione il raddoppio schiacciando l'Ancona nella propria trequarti. Al 25° fiato sospeso per il grave infortunio del portiere dorico costretta a lasciare il campo in ambulanza per una frattura in più punti del braccio. Alla ripresa del gioco la Samb spinge ancora più forte ed all'80° passano in vantaggio: Poli calcia una punizione dal limite che il portiere respinge nei pressi dell'area piccola dove si avventa Pontini che insacca con un tap in da sotto misura.
L'arbitro concede 5' di recupero durante i qual l'Ancona si getta disperatamente in avanti, ma le folate delle doriche s'infrangono sul muro difensivo delle rossoblu. Finisce 2 a 1 per la Samb che vola al primo posto in solitaria
FC SAMBENEDETTESE: Sbranchella; Larcher; Tarakhel, Bianchini, Lelli; Ponzini, Marano, Pontini, Di Salvatore; De Antonis (dal 50' Poli), Sacchini (dal 70' Ferretti). A disp. Marinelli, Poli, Sgariglia, Mandolesi, Ferretti. All. Silvestro Pompei
MARCATORI: 60' e 80' De Antonis (S)
Leggi anche
SportPallamano HC Monteprandone, arrivi e partenze
Monteprandone - Gran fermento in casa HC Monteprandone chew ha già cambiato la connotazione della rosa per affrontare la prossina regular season. Andiamo brevemene a riepilogarele partenze, i rinnovi …
SportVolley Ville Street conquista Pedaso: sport, famiglie e sorrisi verso il gran finale di Porto San Giorgio
La penultima tappa del circuito promosso dalla M&G Scuola Pallavolo ha trasformato il viale della Repubblica in un grande villaggio della pallavolo, confermando il successo di un format itinerante che, tappa dopo tappa, continua a portare nelle piazze giovani, famiglie e comunità
Lungo il viale alberato, trasformato per l’occasione in una grande arena a cielo aperto, domenica scorsa i campi da gioco hanno ospitato fin dal mattino decine di bambini e ragazzi arrivati da numeros…
SportAlessandro Cerqua, dal Montegranaro Sotball & Baseball alla Nazionale Italiana U12
La società sportiva veregrense è in festa per la chiamata del giovane talento in Azzurro: dal 7 all’11 luglio prossimi la sfida del Campionato Europeo sui diamanti della Francia
“È finalmente arrivata la conferma: la casacca gialloblù del nostro Alessandro Cerqua (nella foto) si tinge di Azzurro”. Sono parole riportate presso le pagine ufficiali del Montegranaro Softball &…