La Befana non ha portato nessun Ospedale nuovo ma chiede maggiore capacità organizzativa e gestionale in Asur 5
San Benedetto - "La Befana non ha portato né l'ospedale unico e né l'ospedale nuovo, ma nonostante tutto chi 20 anni fa aveva ordito questa idea, oggi possiede ancora la presunzione di parlare e di insegnare.
Orgoglio Civico ha sempre sostenuto di far funzionare i due Ospedali, pur avendo mille idee per una nuova concezione di Ospedale, ma il punto non è questo piuttosto la capacità di saper gestire le esigenze territoriali ed ospedaliere. Il popolo ha votato un altro governo regionale affinché questo faccia ciò che non ha fatto il precedente, e non parliamo di nuovi ospedali, ma di soluzioni ai problemi dei cittadini, aumento della qualità assistenziale, salvaguardia degli operatori in prima linea.
La Regione Marche, quella precedente all'attuale, ha valutato al minimo storico la gestione della asur5, sulla base di dati oggettivi, che riguardano complessivamente l'operato dei quadri gestionali, per meglio dire è la squadra quella che perde o che vince. La sfida pertanto torna sul campo gestionale complessivo in asur5, al di là del cambio di vertice.
C'è chi ancora pensa che la soluzione gestionale per i pazienti covid sia la chiusura dei reparti al Madonna del Soccorso, affermando ancora il peggio di quanto è stato fatto in passato a discapito dei pazienti no covid. Inutile affermare la nostra totale contrarieta' ma solo perché tali posizioni sono prive di contenuti, logistici ed organizzativi. Le soluzioni ci sono, devono essere solo poste in campo, celermente, mettendo da parte posizioni strumentali, accecate e dettate da risentimento contro il Madonna del Soccorso. Immediato cambio dell'hub vaccinale, aumento dei posti letto per malattie infettive, implemento delle terapie domiciliari, ricognizione della pianta organica, razionalizzazione delle figure professionali, solo piccole indicazioni al fine di risollevare le sorti organizzative e qualitative in asur5, ove se necessario Orgoglio Civico non farà mancare il proprio contributo per il bene della collettività."
Orgoglio Civico
Leggi anche
AttualitàRitrovate a casa dello zio materno le due sorelline scomparse
Erano a Formia, sono in buone condizioni di salute e saranno affidate a una casa famiglia
Sono state ritrovate a Formia, in provincia di Latina, e sono in buone condizioni di salute le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena. Sarah e Alisya, erano in…
AttualitàMUSICULTURA: Claudio Covato vince Musicultura 2026
Al cantautore siciliano va anche la Targa della Critica Piero Cesanelli e a DDUMA il Premio “La casa in riva al mare”
“Sono confuso e felicissimo, so che è stata una scelta difficile, i ragazzi qui con me sono tutti pazzeschi, grazie!” ha detto Claudio Covato, 33 anni, originario di Rosolini, nel siracusano, che dal …
AttualitàDue escursionisti in difficoltà in montagna nel Fabrianese, recuperati dai soccorsi
Intervento del Soccorso Alpino e dei Vigili del fuoco sul Monte Revellone
Due persone sono andate in difficoltà durante un'escursione lungo le creste del monte Revellone, in località Falcioni di Fabriano: affaticati dalle elevate temperature e in evidente stato di disidrata…