In biblioteca parte la rassegna autunnale su “La buona lettura”

San Benedetto -Alla biblioteca multimediale “Giuseppe Lesca” partirà il prossimo 31 ottobre la rassegna “La buona lettura: per un corretto uso del libro”.
Giunta alla seconda edizione, la manifestazione è un luogo privilegiato per tutti coloro che amano i libri dove vivere esperienze di lettura comunitarie e formative.
La manifestazione, coordinata dall’associazione “L’Onagro”, è organizzata dal Comune di San Benedetto, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Ascoli Piceno, e si prefigge l’ambizioso obiettivo di offrire un assaggio di lettura vivente tra le più originali del panorama intellettuale italiano.
Gli incontri saranno quattro, tutti ospitati in biblioteca:
venerdì 31 ottobre, “Con la voce e con l’anima”, performance di canto di Frida Neri e Anissa Gouizi;
mercoledì 5 novembre, “Leggere il libro del mondo per resistere al pensiero unico”, incontro con Diego Fusaro;
lunedì 17 novembre, presentazione del graphic soul “I matti di Sànpert” con l’artista Paolo Pieretto;
martedì 25 novembre, “Il fiore della poesia”, con l’attrice Melania Fiore.
Tutti gli incontri inizieranno alle 21:00. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Leggi anche
AttualitàIl Presepe Subacqueo del Molo Sud di San Benedetto del Tronto candidato nel censimento dei Luoghi del Cuore FAI
Non tutti sanno che a San Benedetto del Tronto c’è un bene unico, tanto da aver ricevuto nel 2018 l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, ma che ha urgente bisogno di essere recuperato: è il Presepe…
AttualitàIncontri con l'Autore "MIMMO MINUTO", Alessandro Morbidelli presenta "Trenta cani e un bastardo" (Edizioni Clandestine)
San Benedetto del Tronto - Alessandro Morbidelli presenta " Trenta cani e un bastardo" (Edizioni Clandestine) mercoledì 1 luglio ore 21.30 presso Palazzina Azzurra a San …
AttualitàEscursionista colta da malore a Forca Canapine, interviene il Soccorso Alpino Marche
Donna soccorsa sul sentiero verso Fonte del Vescovo e trasferita in ospedale dal 118
Nel primo pomeriggio di oggi, lungo un sentiero di montagna a Forca Canapine, nel territorio di Arquata del Tronto, una escursionista è stata colta da un malore durante una passeggiata. La donna, resi…