Causa un incidente mortale e si allontana, arrestato un giovane

Un 22enne di Urbisaglia, che non ha mai conseguito la patente di guida, era al volante di una Bmw serie 3, alle 5 del mattino del 4 maggio scorso, quando la vettura a velocità sostenuta invase l'altra corsia urtando una panda che proveniva nel senso opposto.
In quell'incidente, avvenuto in contrada Divina Pastora a Tolentino, perse la vita un anziano, conducente della Panda mentre il 22enne non si fermò a verificarne le condizioni, si allontanò a piedi, facendosi venire a prendere da un suo amico.
I carabinieri del Radiomobile di Tolentino hanno addebitato la colpa principale dell'incidente al giovane e il pm titolare del fascicolo ne ha chiesto gli arresti domiciliari, disposti ieri dal Tribunale del Riesame di Ancona ed eseguiti sempre dal Radiomobile.
I giudici hanno ravvisato la gravità del fatto e la sussistenza di stringenti esigenze cautelari per il pericolo di reiterazione di condotte analoghe.
Il giovane, denunciato anche a settembre per reiterazione nella guida senza patente, dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso pluriaggravati. Potrà esperire la propria difesa nelle prossime fasi procedimentali.
Quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Urbisaglia erano andati a casa del 22enne, una sua parente dichiarò che era andato all'estero, denunciando al contempo il furto dell'auto ad opera di terzi.
I carabinieri lo avevano poi rintracciato in un bar nel Comune di Gualdo. Risultò positivo all'assunzione di cocaina dopo accertamenti medici effettuati in ospedale a Macerata. Dai sistemi di videosorveglianza del Comune di Urbisaglia, dai tabulati del telefono dell'indagato e da testimonianze raccolte, i carabinieri hanno ricostruito che il giovane era andato con la Bmw Civitanova Marche con un amico, che aveva riaccompagnato a casa verso le 4.30; poi si era diretto a Urbisaglia, verso casa, causando poi l'incidente intorno alle 5.
Leggi anche
AttualitàTantissima gente a San Benedetto per la terza Notte Bianco-Rosa dei bambini
Dal palco della Rotonda Giorgini il sindaco Nicola Mozzoni ha salutato i presenti, congratulandosi per l’elevato numero di presenze nel centro cittadino
San Benedetto del Tronto - La presenza di una grande folla ha sancito il successo della terza edizione della “Notte Bianco-Rosa dei Bambini”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale …
AttualitàPierin Pescatore, più di sessanta piccoli partecipanti
San Benedetto del Tronto - Grande successo per la 37° edizione del “Pierin Pescatore al Circolo Nau-tico Sambenedettese, una gara non competitiva aperta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni: presenti …
AttualitàTamponamento fra due auto ad Ancona, bilancio di un morto e quattro feriti
Una persona è morta e quattro sono rimaste ferite in un tamponamento in zona Baraccola, ad Ancona, avvenuto intorno alle 6,15. Le due auto coinvolte hanno preso fuoco dopo l'impatto. I quattro feriti …