Ascoli Piceno - I comici di Zelig e Colorado sul palco del Ventidio, intervista a Beppe Braida

Il Teatro Ventidio Basso è pronto a trasformarsi in un’arena della risata.
Sabato 24 gennaio alle 21 va in scena “Big Comedy Ring Show – 2° Round”, lo spettacolo che riunisce alcuni dei comici più amati di Zelig e Colorado in una vera e propria sfida a colpi di battute. Tra i protagonisti Gianluca Impastato "Chicco D'Oliva", Rocco Ciarmoli "Il Gigolò", Paolo Casiraghi "Suor Nausicaa", I Senso D'Oppio, Nando Timoteo, Bruce Ketta "Il Postino", Gianpiero Perone "Il Principe C***A" e Mauro Villata.
Dopo il successo travolgente dello scorso anno, il format torna più dinamico che mai: il palco diventa un ring, gli applausi del pubblico decretano il vincitore e a guidare la serata è Beppe Braida, mattatore e conduttore dello show. Lo abbiamo intervistato alla vigilia dell’evento.
Braida, torna ad Ascoli Piceno in un teatro storico e molto amato. Che sensazione è?
“Sono molto contento, perché il Ventidio Basso è uno dei teatri più belli d’Italia. Gli ascolani ci hanno dimostrato un grande calore e io me lo porto nel cuore. Tornare qui è sempre speciale”.
Il ‘Big Comedy Ring Show’ arriva al secondo round dopo un debutto di grande successo. Cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?
“Uno spettacolo ancora più forte. Il cast è importante, anzi, direi che abbiamo alzato l’asticella rispetto allo scorso anno, che era già strepitoso. Ci sono tutti i presupposti per una serata davvero divertente”.
Sul palco saliranno comici molto amati dal pubblico televisivo. Che clima c’è tra di voi?
“Siamo una compagnia che si conosce da anni. Questo rende tutto più naturale: c’è tanta improvvisazione, tante risate che nascono sul momento. Spesso non mi dicono nemmeno cosa faranno… ed è proprio quello il bello”.
Se ci fosse ancora, tra gli ascolani, qualcuno indeciso sul fatto di partecipare o meno, cosa sente di consigliare?
“Dico solo questo: venite e vi mandiamo a casa con le mascelle slogate da quante risate farete”.
Lo scorso anno il teatro era sold out ed è stata una vera festa. Quest’anno cosa si aspetta?
“Un anno fa è stato bellissimo. Teatro pieno, entusiasmo incredibile. Non abbiamo badato a spese nemmeno quest’anno per quanto riguarda il cast. Ci aspettiamo gli stessi numeri e lo stesso calore”.
La comicità riesce a coinvolgere pubblici molto diversi, non crede?
“Sì, ed è una cosa che mi rende orgoglioso. La comicità è cambiata, ci sono nuovi modi di far ridere, ma le cose che funzionano restano. L’anno scorso c’erano tanti giovani: all’inizio magari hanno una naturale perplessità, poi si ricredono e ridono insieme a genitori e nonni. È uno spettacolo per tutti”.
In sintesi, che serata sarà?
“Di grande ritmo, energia e risate. Un evento assolutamente da non perdere. Fidatevi di me”.
I biglietti sono ancora disponibili presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso, online e nei punti vendita Vivaticket.
Leggi anche
AttualitàFONDI EUROPEI, MARCHE PRIME IN ITALIA PER SPESA FSE+: LA REGIONE SI CONFERMA TRA LE MIGLIORI SUL FESR
Marche prime in Italia per avanzamento della spesa del Fondo sociale europeo (FSE+) e tra le prime regioni anche per il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR)
La Regione si conferma così tra le realtà più virtuose del Paese nell’utilizzo dei fondi europei. È quanto emerso oggi a Roma, nel Comitato di Sorveglianza sull’attuazione dei programmi 2021-2027, dov…
AttualitàAscoli Piceno - Nuova raccolta del secco, sistema al via dal 2 luglio
Cambia il sistema di raccolta dei rifiuti ad Ascoli. A partire da giovedì 2 luglio entrerà infatti in funzione su tutto il territorio comunale il nuovo modello di conferimento del secco non riciclabil…
AttualitàAscoli Piceno - Il grido d'allarme del Pd: "Serve intervenire per l'unità del partito"
Un grido d'allarme che arriva dal territorio e punta dritto ai vertici nazionali del Partito Democratico. Amministratori locali, dirigenti di circolo, componenti degli organismi di partito ed eletti d…