Svolta al Quartiere Sant’Antonio: Alessia Melonari è la prima donna Presidente

San Benedetto - Il Comitato festeggia i suoi 30 anni di attività rinnovando il Direttivo e scegliendo la continuità nel segno del cambiamento.
Il Quartiere Sant’Antonio scrive una pagina significativa della sua vita associativa. Per la prima volta dalla sua nascita, avvenuta trent’anni fa, la guida del Comitato di Quartiere è stata affidata a una donna: Alessia Melonari.
Già Vicepresidente nel mandato precedente, Melonari succede a Pietro Colucci, che ha guidato il quartiere con dedizione dal 2017 a oggi. L’elezione è avvenuta nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, scaturito dalle consultazioni elettorali dello scorso 13 e 14 dicembre
La nuova Presidente sarà affiancata da una squadra che unisce esperienza e nuove energie, a iniziare dalle altre cariche interne al Direttivo, in maggioranza femminili, elette nella seduta di insediamento di domenica 21 dicembre. Questo il quadro completo delle cariche:
• Presidente: Alessia Melonari
• Vicepresidente: Martina Nucci
• Tesoriere: Pietro Colucci
• Segretaria: Sofia Traini (nominata dalla Presidente)
A completare il Consiglio Direttivo, composto complessivamente da nove membri, sono i consiglieri Nazzareno Splendiani, Diana Palestini, Gabriele Priori, Massimo Cruciani e Alessio Caglio.
L’elezione di Alessia Melonari assume un valore simbolico e sostanziale particolarmente significativo, coincidendo con il trentennale della fondazione del Comitato. La scelta di una figura femminile giovane, ma già esperta delle dinamiche di quartiere, rappresenta la volontà di evolvere mantenendo salde le radici nel tessuto sociale cittadino.
"È per me una importante responsabilità assumere questo incarico," ha dichiarato la neo-presidente Alessia Melonari. "Ringrazio Pietro Colucci per il lavoro svolto da presidente dal 2017 a oggi e per aver accettato di continuare a supportarci come tesoriere. Il mio obiettivo è lavorare in sinergia con tutto il direttivo per rendere Sant’Antonio un quartiere sempre più partecipe, inclusivo e attento alle esigenze dei residenti."
Leggi anche
AttualitàTantissima gente a San Benedetto per la terza Notte Bianco-Rosa dei bambini
Dal palco della Rotonda Giorgini il sindaco Nicola Mozzoni ha salutato i presenti, congratulandosi per l’elevato numero di presenze nel centro cittadino
San Benedetto del Tronto - La presenza di una grande folla ha sancito il successo della terza edizione della “Notte Bianco-Rosa dei Bambini”, la manifestazione organizzata dall’associazione culturale …
AttualitàPierin Pescatore, più di sessanta piccoli partecipanti
San Benedetto del Tronto - Grande successo per la 37° edizione del “Pierin Pescatore al Circolo Nau-tico Sambenedettese, una gara non competitiva aperta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni: presenti …
AttualitàTamponamento fra due auto ad Ancona, bilancio di un morto e quattro feriti
Una persona è morta e quattro sono rimaste ferite in un tamponamento in zona Baraccola, ad Ancona, avvenuto intorno alle 6,15. Le due auto coinvolte hanno preso fuoco dopo l'impatto. I quattro feriti …