Serie C femminile, la Farmacia Amadio Rsv vince il doppio confronto con Monte Urano e accede ai quarti di finale play-off. Coach Tassi: “Obiettivo stagionale centrato, impensabile due mesi fa”
Obiettivo raggiunto per la Farmacia Amadio Rsv.
Si è disputato questo pomeriggio, presso il ‘PalaSport’ di Monte Urano, il ritorno dei preliminari play-off di Serie C femminile tra Em Company Volley Monte Urano e Farmacia Amadio Rsv. Le ragazze rossoblù, che giovedì nel match di andata del PalaCurzi hanno vinto per 3-1, sono riuscite a replicare quanto visto appena due giorni fa a San Benedetto portando a casa un ulteriore successo, stavolta per 2-3 (25-20; 22-25; 25-21; 23-25; 11-15), nei confronti delle fermane. Un risultato straordinario per la Farmacia Amadio Rsv che, grazie al doppio trionfo su Monte Urano, conquista l’accesso ai quarti di finale play-off. L’avversario è già stato svelato, sarà la Team 80 Gabicce-Gradara.
Le formazioni di oggi:
Em Company Volley Monte Urano: Armellini, Bellabarba, Brutti, Diomedi, Marcaccio, Mattei, Pierini, Screpanti, Sgolastra, Verdicchio (All. Kruzikova);
Farmacia Amadio Rsv: Coccia, Di Carlo, Di Gregorio, Ferrara, Liebner, Palestini, Speca C., Speca G., Spinelli, Spinozzi, Tempera, Vagnarelli (All. Tassi).
Una partita di tutto cuore per la Farmacia Amadio Rsv. Dopo un primo un set giocato in maniera spenta e indecisa, nel secondo parziale le rossoblù tirano fuori una reazione di grinta e cattiveria. Brave a non reagire alle provocazioni del pubblico e a rimanere concentrati sul match, le Rivierine riescono con rabbia e determinazione a ribaltare il risultato, con l’obiettivo del passaggio del turno già conquistato al quarto parziale.
Il commento di pura soddisfazione del coach della Farmacia Amadio Rsv, Paolo Tassi: “Obiettivo centrato, siamo contentissimi. Era quello che la società e noi stessi volevamo, sono contento di essere riuscito a portare la squadra dove la società mi aveva chiesto. Nonostante tutte le peripezie della stagione, siamo dove volevamo essere. Nei punti decisivi siamo stati freddi e bravi, sono veramente contento”.
Poi sul prossimo avversario Tassi ha dichiarato: “La Gabicce è una squadra fortissima, che ha fatto 60 punti in campionato. Non abbiamo pressioni e obiettivi, sappiamo che è una squadra più forte di noi, costruita per il salto di categoria. Ce la giocheremo a viso aperto e con cuore, come abbiamo fatto fino ad oggi. Intanto ci godiamo questo splendido risultato che fino a qualche mese fa era impensabile, siamo contentissimi”.
Leggi anche
SportGiulio Castori al terzo posto del Campionato Italiano Gold Under 17 di fioretto maschile
Il tesserato con l’Accademia della Scherma Fermo sul podio delle sfide disputate all’interno della Play Hall Arena di Riccione
Ancora soddisfazioni e primati per l’Accademia della Scherma Fermo. Giulio Castori (foto, fonte profili ufficiali wed Accademia della Scherma Fermo) si è infatti piazzato sul podio al termine del Camp…
SportSAMB, BENVENUTO GEORGI TUNJOV
La U.S. Sambenedettese comunica di essersi assicurata le prestazioni del centrocampista estone classe 2001 Georgi Tunjov che dal 1 luglio 2026 diventerà un giocatore rossoblù. Cresciuto nelle giovanil…
SportParte l’era 2026 per la Sambenedettese Beach Soccer: al Valentino Resort la presentazione con il neo sindaco Nicola Mozzoni
Grottammare - Si è tenuta ieri, mercoledì 27 maggio, presso il Valentino Resort di Grottammare, la presentazione ufficiale della stagione 2026 della Sambenedettese Beach Soccer. Un appuntamento molto …