Samb, un punto per muovere la classifica in vista del derby

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. La Samb non riesce a tornare alla vittoria (0-0 al Riviera) ma offre una prestazione convincente contro il Livorno.
Al Riviera delle Palme termina 0-0 una gara in cui i rossoblù creano diverse occasioni da gol senza però riuscire a superare un attento Seghetti. Davanti a 4.332 spettatori, la squadra di Roberto Boscaglia mostra buone trame di gioco ma paga ancora una volta la mancanza di concretezza sotto porta. La Samb parte con personalità e già nei primi minuti costruisce la prima occasione: sull’asse Konaté–Stoppa arriva il cross dalla sinistra dello spagnolo per la testa del fantasista, ma Seghetti blocca senza difficoltà. I rossoblù continuano a spingere soprattutto sulla corsia mancina con Parigini, tra i più attivi nella prima frazione. Al 14’ l’esterno si accentra e prova il destro, ma la conclusione termina larga. Il Livorno prova a rispondere affidandosi alle iniziative di Dionisi e Peralta, ma la difesa della Samb, guidata da Dalmazzi, regge bene e Cultraro non corre particolari rischi. La vera occasione del primo tempo arriva al 34’: Parigini supera Ghezzi sulla sinistra e mette un pallone perfetto in mezzo per Eusepi che colpisce di testa schiacciando a terra, ma Seghetti è reattivo e respinge. Il portiere amaranto si conferma decisivo anche nel finale di tempo. Al 42’ Parigini si ritrova il pallone tra i piedi dopo un errore difensivo di Ghezzi e calcia a botta sicura, ma Seghetti riesce ancora a deviare in angolo salvando il risultato. Poco dopo è ancora Eusepi a provarci di testa sugli sviluppi di un corner, ma la sfera termina fuori. Nella ripresa la Samb continua a mantenere il controllo del gioco. Al 52’ Eusepi serve Konaté in area, ma la conclusione dell’attaccante viene deviata in angolo. Il Livorno prova a rendersi pericoloso con Dionisi, ma il tiro del capitano ospite finisce alto. Boscaglia inserisce forze fresche con gli ingressi di Marranzino e dell’esordiente Semprini al posto di Eusepi e Parigini. Proprio Marranzino sfiora il vantaggio al 78’ con un tiro dai 25 metri che termina di poco a lato. Nel finale la Samb costruisce un’altra grande occasione: Marranzino serve Konaté in area, ma lo spagnolo calcia fuori da posizione favorevole. Gli ultimi minuti scorrono senza particolari sussulti e dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio: al Riviera delle Palme finisce 0-0. La Samb resta con il rammarico per le occasioni sprecate ma porta a casa una prestazione solida in vista del prossimo impegno, il derby contro l’Ascoli.
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Cultraro; Zini, Pezzola, Dalmazzi, Piccoli; M. Touré, Alfieri (79′ Maspero); Konaté, Stoppa, Parigini (70′ Semprini); Eusepi (70′ Marranzino). A disposizione: Orsini, Ponzanetti, Chelli, Lulli, Bongelli, Tosi, Zoboletti, Chiatante, Martins, Lonardo, Scafetta. Allenatore: Roberto Boscaglia.
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Ghezzi (80′ Mawete), Noce, Camporese, Haveri; Luperini (64′ Panaioli), Odjer, Bonassi (64′ Vayrynen); Peralta (80′ Biondi); Malagrida (64′ Marchesi), Dionisi. A disposizione: Tani, Ciobanu, Gentile, Marinari, Tosto, Baldi. Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate. Assistenti: Manuel Marchese di Pavia, Andrea Mastrosimone di Rimini. Quarto ufficiale: Gianluca Renzi di Pesaro. Operatore FVS: Paolo Di Carlo di Pescara.
Note: spettatori 4.332. Ammoniti: Bonassi (L), Eusepi (S), Semprini (S), Mawete (L). Angoli: 2-2. Recupero: 1′ pt, 6′ st.
Leggi anche
SportGrottazzolina ha abbracciato Volley Ville Street: giovani, comunità e taglio del nastro del nuovo campo polivalente
Una giornata piena di sole, sorrisi e sport nel cuore pulsante della pallavolo fermana, dove da oltre mezzo secolo lo sport scandisce passioni, incontri e comunità
La terza tappa di Volley Ville Street ha regalato a Grottazzolina una domenica intensa, culminata con l’inaugurazione del nuovo campo polivalente comunale. Come raccontato dai canali ufficiali societa…
SportAscoli Calcio - Il presidente Passeri dopo Catania: "Vediamo se ci riesce il miracolo"
Entusiasmo, in casa Ascoli, dopo il passaggio alla finalissima playoff. Al termine del match di Catania, ieri sera, il presidente Bernardino Passeri ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue d…
SportAscoli Calcio - Tomei dopo il dolce ko di Catania: "Ora ce la giocheremo anche col Brescia"
Dopo il passaggio del turno e l’accesso alla finale playoff, c’è euforia ad Ascoli. Questo il commento, post gara, dopo il ko ininfluente di Catania, del tecnico bianconero Francesco Tomei: “Sapevamo …