Sabato 11 aprile in programma l'iniziativa "Le erbe spontanee di S. Aureliano"

Nell'ambito delle attività dedicate alla sostenibilità e alla riscoperta della biodiversità locale, in sinergia con la Dott.ssa Silvia Pagliarini e Giulietta Pignotti , il prossimo 11 aprile è in programma l'iniziativa: "Le erbe spontanee di S. Aureliano".
Un'occasione per camminare insieme e imparare a riconoscere le ricchezze che la terra ci offre spontaneamente, guidati dall'esperienza e dalla passione di due professioniste del settore. L'evento è curato da Giulietta Pignotti e Silvia Pagliarini e grazie alla loro guida, esploreremo il sentiero verso e per S. Aureliano imparando a distinguere le specie botaniche, le loro proprietà e l'importanza della loro conservazione.
L’iniziativa ha il patrocinio dell’ Assessorato alla Sostenibilità.
Titolo: Le erbe spontanee di S. Aureliano.
Data e Ora: 11 aprile, partenza ore 15:00.
Punto di ritrovo: Oasi S. Maria.
L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sulla ricchezza del nostro territorio e sull'importanza delle pratiche sostenibili. La partecipazione è gratuita.
Leggi anche
AttualitàIncendio devasta lo stabilimento Magrì, chiuse per precauzione anche alcune attività vicine
Alla Baraccola di Ancona fiamme spente dai vigili del fuoco. Ordinanza del sindaco
Un incendio, sviluppatosi intorno alle 7 ha devastato lo stabilimento produttivo dell'azienda Magrì srl, che produce prosciutti cotti, arrosti e carpacci, in via Albertini 34 ad Ancona. I vigili del f…
AttualitàBallottaggi, a Macerata alle 19,00 affluenza in calo al 29,79%
Al primo turno i votanti erano stati il 31,91% degli aventi diritto
Al ballottaggi delle elezioni comunali a Macerata affluenza in calo alle ore 19: ha vota il 29,79% degli elettori contro il 31,91% degli aventi diritto che aveva esercitato il diritto di voto al primo…
AttualitàIl PD Piceno riparte dalla partecipazione: un confronto aperto e costruttivo per il futuro del territorio
Un appuntamento aperto a tutti, battezzato con un nome evocativo che richiama il saluto di chi si mette in cammino. Questa è stata la formula scelta dal PD Piceno per analizzare i recenti avvenimenti …