Riviera Samb Volley: tutti i risultati del weekend
SERIE C MASCHILE Farmacia Amadio RSV – Caldarola Volley 3-0 (25/19, 25/14, 25/21)
Prosegue l'ottimo momento di forma della Farmacia Amdio RSV: i rossoblu si impongono con merito sul Caldarola Volley. Gara mai in discussione, con i padroni di casa che hanno fatto valere la superiorità senza prendere sottogamba il match. Soddisfazione per mister Rocco Netti, che commenta così il match: "Queste gare non sono mai semplici perché le motivazioni possono venir meno e potevamo adagiarci a causa del distacco in classifica. Ho chiesto ai ragazzi di tenere alta la concentrazione e restare disciplinati nel mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento. Abbiamo svolto una buona gara, senza cali di concentrazione, ho avuto modo di far ruotare diversi elementi a disposizione così da monitorare gli acciacchi fisici e dare la possibilità di rientrare in campo in maniera più soft a chi era reduce da infortunio. Il risultato finale non è mai stato in discussione, per cui sono soddisfatto e ci prepariamo ai prossimi incontri. Questa gara era fondamentale per affrontare al meglio il prossimo trittico di partite, di cui 2 in trasferta, e in particolare la sfida in casa di Appignano che è stata l'unica squadra in grado di batterci nel girone d'andata".
SERIE C FEMMINILE CastelFerretti – Happy Car RSV 1-3 (14/25, 21/25, 25/22, 22/25)
Nell'ostica trasferta contro CastelFerretti, l'Happy Car RSV ottiene la seconda vittoria consecutiva.
Il coach Maurizio Medico è soddisfatto per la tenuta mentale e tecnica della sua squdra: "Voglio porre l’attenzione sull’atteggiamento di queste ragazze: si allenano con professionalità e anche quando sono infortunate si presentano in palestra per assistere e supportare chi è in campo. La preparazione al match contro CastelFerretti è stata ideale: in questo momento tutto va per il meglio perché siamo in simbiosi, discutiamo di ogni dettaglio e ci correggiamo a vicenda. Voglio che loro si esprimano al massimo e non sarò di certo io a complicare la vita perché il nostro sport è difficile e semplificare aiuta tutti. Dopo il mio esordio avevo dei piccoli dubbi se avessero recepito alcuni aspetti di gioco, stavolta è stato impressionante vederle applicare alla lettera ciò che avevamo preparato.
Non era facile ripetersi dopo la bella vittoria casalinga, ma le ragazze sono state impeccabili e nel primo set non hanno concesso praticamente nulla. Nel secondo set la contesa è stata più ardua, con piccoli parziali e le due squadre sempre vicine nel punteggio: siamo venute fuori con l'ottimi servizio di Pulcini, un buon muro e contrattacco. Un piccolo calo mentale ci ha fatto sbagliare più del solito nel terzo set e in campo c’è stato un po’ di nervosismo per alcune decisioni poco chiare. Sul 2-1 potevamo avere paura, ma nel momento decisivo abbiamo avuto la lucidità di portarla a casa. Ora ci aspetta un weekend difficilissimo perché andremo a giocare in casa della prima in classifica: sarà una gara proibitiva, ma andremo lì sfacciate e dovranno temerci perché non abbiamo nulla da perdere".
SERIE D FEMMINILE Techno Athena Volley Sbt - Green Motors RSV 3-0 (25-9, 25-7, 25-16)
Reduce dalla sconfitta in casa della Techno Athena Volley, l'allenatore della Green Motors RSV Maurizio Medico analizza il processo di crescita delle giovani ragazze e l'idea che ha portato alla nascita di una squadra "green" in Serie D. "Il progetto di una squadra femminile in Serie D nasce pochi mesi fa dalla volontà di comporre un gruppo formato da giocatrici di categoria e giovani ragazze cresciute nel vivaio. L'obiettivo è di introdurre un maggior agonismo nella crescita tecnica delle ragazze, così da agevolare il passaggio verso la prima squadra. Allo stato attuale abbiamo la formazione più giovane del campionato che giocano contro avversarie con una media di 25-30 anni. I risultati non sono positivi, ma questo progetto nasce per dare alle ragazze un banco di prova arduo: è normale che ci possa essere un po' di scoramento quando si perde 3-0, ma ogni difficoltà che stanno attraversando ora sono fondamentali per la loro crescita futura. Raccoglieremo i frutti più in là, e già dal finale di stagione vedremo sensibili miglioramenti".
SERIE D MASCHILE Baldini Trasporti RSV - Videx Grottazzolina 0-3 (17/25, 8/25, 17/25)
Nel match più difficile del campionato, contro la capolista Grottazzolina, la Baldini Trasporti RSV esce sconfitta pur non demeritando dal punto di vista dell'impegno. Ad esclusione del secondo set, la gara è combattuta con i padroni di casa che hanno tentato di sovvertire i pronostici. Mister Marco Montanini commenta così l'incontro:
"Nonostante i miglioramenti tecnici visti in queste settimane, sapevamo quanto fosse proibitiva questa gara perché andavamo ad affrontare la migliore formazione di questo campionato di Serie D, tra l'altro ancora imbattuta. Una squadra, quella avversaria, che può vantare ben 3 giocatori che hanno militato nei campionati nazionali e guidata da un palleggiatore davvero di elevato tasso tecnico. Purtroppo nel secondo set ci siamo innervositi, perdendo la tranquillità necessaria per provare a dar loro fastidio. Resta il dispiacere di non averla potuto affrontare al meglio delle nostre capacità: la sconfitta è meritata, ora torniamo in palestra per lavorare e proseguire nel nostro percorso di crescita".
Leggi anche
SportSquillo di mercato alla Yuasa Battery: arriva Oreste Cavuto
Ruolo schiacciatore, prelevato dalla compagine fermana da Brescia con ben 70 presenze in Nazionale
“Vengo da Tollo, un paese di 2800 abitanti in provincia di Chieti, dunque credo che in pochi possano rendersi conto meglio di me di cosa ha fatto Grottazzolina di grandioso negli ultimi anni. È un po’…
SportLo staff tecnico della Yuasa Battery si completa con Mattia Minnoni e Roberto Romiti
La continuità per ripartire in A2, con i due vice allenatori ancora al fianco del riconfermatissimo Massimiliano Ortenzi
La Yuasa Battery sceglie la strada della continuità per programmare il futuro. Dopo la conferma di Massimiliano Ortenzi alla guida tecnica, il club marchigiano ufficializza anche la permanenza dei vic…
SportAlla Fermana confermato il direttore sportivo Sergio Filipponi
L’uomo mercato dei gialloblù resta dietro la scrivania dirigenziale anche per la prossima stagione sportiva di Eccellenza
Nei giorni scorsi in seno alla Fermana si è svolta una riunione con l’obiettivo di pianificare il futuro della squadra, in vista della prossima stagione. Diversi gli argomenti affrontati, sia dal punt…