Nuovo municipio per Arquata del Tronto, Piantedosi sarà all'inaugurazione
La cerimonia il 14 maggio alle 11. Una sala verrà intitolata all'ex sindaco Petrucci

A quasi dieci anni dai terremoti del 2016-2017 che devastarono il Centro Italia, Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) compie un passo nel percorso di ricostruzione con l'inaugurazione del nuovo municipio, realizzato lungo la strada provinciale Valfluvione 89, nella frazione Borgo.
La cerimonia ufficiale, alla quale parteciperà il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, si svolgerà giovedì 14 maggio a partire dalle 11.
L'appuntamento rappresenta uno dei momenti simbolicamente più rilevanti del processo di rinascita del territorio, tra i più colpiti dal sisma nell'Appennino centrale.
Nel corso della giornata sarà infatti intitolata la sala consiliare ad Aleandro Petrucci, storico sindaco del comune arquatano morto nel 2022, protagonista della gestione dell'emergenza e delle prime fasi della ricostruzione post terremoto.
Oltre a Piantedosi, alla cerimonia prenderanno parte il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il commissario straordinario al sisma 2016 Guido Castelli, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Fabio Salvi e il sindaco di Arquata Michele Franchi.
Alle 12,15 è in programma l'intitolazione della sala consiliare ad Aleandro Petrucci con lo svelamento della targa commemorativa.
Leggi anche
AttualitàSUPERSTRADA ASCOLI-MARE E TRATTO A14 PEDASO-GROTTAMMARE-VAL VIBRATA: 12 ANNI DI CANTIERI, RITARDI E LUTTI. FNAARC PICENA CHIEDE INTERVENTO IMMEDIATO
Da oltre 12 anni la Superstrada Ascoli-Mare e il tratto autostradale A14 Pedaso-Grottammare-Val Vibrata sono teatro di interruzioni, restringimenti di carreggiata e cantieri perenni. Una situazione ch…
AttualitàTragico incidente in A14: deceduto il sambenettese Aldo Ciufici
Porto Sant'Elpidio – Un motociclista è deceduto nella tarda mattinata di oggi in seguito a un incidente avvenuto lungo l’autostrada A14, nei pressi del casello di Porto Sant’Elpidio. La vittima è l’ar…
AttualitàELEZIONI FIGC, IL PRESIDENTE DELLA SAMB MASSI SI CONGRATULA CON IL NEO PRESIDENTE FIGC MALAGO’
San Benedetto del Tronto - Si è tenuta quest’oggi presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel di Roma l’Assemblea Elettiva FIGC per l’elezione del nuovo presidente federale. A spuntarla con il 68,5…