Non si fermano gli episodi di violenza fra extracomunitari a San Benedetto, in serata rissa con feriti in pieno centro

San Benedetto - Non si fermano gli episodi di violenza nella città rivierasca nonostante le fresche forze di Polizia messe in campo di recente.
Stasera in pieno centro al culmine di una lite tra due extracomunitari uno dei due ha sferrato una coltellata colpendo l’altro all’addome. La vittima è stramazzata al suolo per le gravi lesioni riportate tra lo stupore generale delle persone che in quel momento erano presenti.
Sul posto subito gli agenti del Commissariato locale e l’ambulanza del 118 i cui sanitari hanno provveduto a stabilizzare il ferito per poi trasportarlo al pronto soccorso. Anche l’altro uomo è stato colpito ed è stato medicato a sua volta.
Ancora da chiarire i contorni di quanto avvenuto, peraltro l’aggressione è avvenuta sotto gli occhi delle telecamere nel cuore della città rivierasca che saranno visionate dalla polizia che indaga.
Nel frattempo, in via Olindo Pasqualetti che dovrebbe essere controllata 24 ore su 24. si è verificato l’ultimo episodio di violenza, sempre da parte di extracomunitari, che in preda ai fumi dell’alcol dalle parole erano passati ai fatti.
La Polizia ha intensificato in città i controlli tra la stazione e i punti nevralgici del centro proprio per intervenire tempestivamente e prevenire nuovi episodi di violenza ma da più parti ormai arriva la seria proposta di attuare formalmente una sorta di remigrazione cioè il rimpatrio e l’espulsione di tutte le persone di origine straniera, indipendentemente dal documento che hanno in tasca.
Aggiornamento:
All'ospedale Madonna del Soccorso il ferito grave è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico a seguito delle lesioni provocate da un'arma da taglio che ha raggiunto l'intestino. Sull'accoltellamento, l'ennesimo in città nel 2026, indagano gli agenti del Commissariato di San Benedetto che cercano l'aggressore: i poliziotti sarebbero già sulle tracce del presunto responsabile, un uomo extracomunitario già noto alle forze dell'ordine.
Leggi anche
AttualitàRitrovate a casa dello zio materno le due sorelline scomparse
Erano a Formia, sono in buone condizioni di salute e saranno affidate a una casa famiglia
Sono state ritrovate a Formia, in provincia di Latina, e sono in buone condizioni di salute le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena. Sarah e Alisya, erano in…
AttualitàMUSICULTURA: Claudio Covato vince Musicultura 2026
Al cantautore siciliano va anche la Targa della Critica Piero Cesanelli e a DDUMA il Premio “La casa in riva al mare”
“Sono confuso e felicissimo, so che è stata una scelta difficile, i ragazzi qui con me sono tutti pazzeschi, grazie!” ha detto Claudio Covato, 33 anni, originario di Rosolini, nel siracusano, che dal …
AttualitàDue escursionisti in difficoltà in montagna nel Fabrianese, recuperati dai soccorsi
Intervento del Soccorso Alpino e dei Vigili del fuoco sul Monte Revellone
Due persone sono andate in difficoltà durante un'escursione lungo le creste del monte Revellone, in località Falcioni di Fabriano: affaticati dalle elevate temperature e in evidente stato di disidrata…