Sport

Mussi e Boscaglia a lavoro per costruire la nuova Samb: chi resta e chi va

Editor20 maggio 2026 alle 13:00

San Benedetto del Tronto - La stagione è ormai terminata da qualche settimana con un’entusiasmante salvezza diretta senza passare dai playout, ma in casa Samb sono già iniziate le prime importanti manovre per costruire il nuovo organico 2026/2027.

Il direttore sportivo Andrea Mussi e mister Roberto Boscaglia, dopo i rispettivi rinnovi dei giorni scorsi (entrambi confermati fino al 2028), sono in costante contatto per capire come muoversi tra entrate e uscite. Sicuramente non resteranno in Riviera giocatori come Stoppa, Lonardo, Martins (tutti a fine prestito), mentre verrà fatto un tentativo per Lepri che però la Reggiana vorrebbe tenere con sé. Poche chance anche per i “rientranti” Grillo, Zagaglia Iaiunese, Vesprini, Tataranni e Nouhan Tourè, anche se qualcuno di loro potrebbe partire per il ritiro estivo (ancora da ufficializzare la location tra le chiacchierate Cascia, Norcia e Sarnano) ed essere valutati dallo staff tecnico. In scadenza ed ai saluti Battista (che ha finito il campionato all’Ancona), Lulli e Scafetta.

Si punterà a trattenere, invece, pilastri come Candellori, Eusepi, Zini, Cultraro, Piccoli e Pezzola, su tutti gli altri sono ancora in corso attente valutazioni (compreso Moussa Tourè che piace a diverse squadre di Serie B).

Già annunciato, infine, il nuovo contratto per il giovane attaccante Margarita, che sarà aggregato in pianta stabile in prima squadra dopo la promozione dalla Primavera rossoblù.