Attualità

Martedì 30 giugno il Ministro Valditara presenta al MIM “La Scuola italiana in Europa”, il piano per potenziare le lingue

Editor25 giugno 2026 alle 20:01

Martedì 30 giugno, alle ore 11.30 circa, presso la sala “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in Viale Trastevere 76/a (Roma), il Ministro Giuseppe Valditara interverrà alla presentazione del piano “La Scuola italiana in Europa”, volto a rafforzare il ruolo internazionale del sistema scolastico italiano. L’iniziativa prevede un programma di mobilità educativa e di formazione in Europa degli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, finalizzato al potenziamento dello studio delle lingue.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link: https://www.youtube.com/live/LkxG5rW3Onw