La nuova produzione teatrale di Caleidoscopio mette in scena un “Orlando Furioso” raccontato da un punto di vista inaspettato

San Benedetto del Tronto – “Di fughe, d’amori e d’altri incanti”, questo il titolo dello spettacolo che segna il ritorno sulla scena della compagnia Caleidoscopio venerdì 8 maggio alle ore 21.15 presso il Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto.
“Di fughe, d’amori e d’altri incanti”, storia liberamente ispirata all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, viene raccontata mettendo al centro il personaggio di Angelica. Una protagonista che nel racconto di Ariosto è costretta a scappare in continuazione per svincolarsi da un esercito di uomini che vengono descritti come eroi e paladini, ma che la inseguono solo per averla accanto come un trofeo.
Attraverso il percorso di Angelica nello spettacolo si assaggiano momenti salienti della celebre opera e ci si interroga su cosa voglia dire amare e cosa, invece, possedere.
Sul palco 4 attori che danno voce a 14 personaggi. Un umanesimo portato in scena che emerge grazie al mutarsi di volti, vesti e voci che danno vita a un gioco che già, nel tempo, la meravigliosa letteratura ha saputo rivelare.
Appuntamento, perciò, a domani per scoprire al Cineteatro un Orlando Furioso diverso da come è stato sempre raccontato e per assistere al ritorno della compagnia Caleidoscopio.
I biglietti sono acquistabili contattando il botteghino del teatro ai recapiti indicati di seguito, oppure sul sito Ciaotickets.
INFO E PRENOTAZIONI
FB Cineteatro San Filippo Neri
IG Cineteatrosfn
Sito www.cineteatrosanfilipponeri.com
Tel. 389 1463537 - Segreteria
Mail caleidoteatro@gmail.com
Leggi anche
AttualitàSUPERSTRADA ASCOLI-MARE E TRATTO A14 PEDASO-GROTTAMMARE-VAL VIBRATA: 12 ANNI DI CANTIERI, RITARDI E LUTTI. FNAARC PICENA CHIEDE INTERVENTO IMMEDIATO
Da oltre 12 anni la Superstrada Ascoli-Mare e il tratto autostradale A14 Pedaso-Grottammare-Val Vibrata sono teatro di interruzioni, restringimenti di carreggiata e cantieri perenni. Una situazione ch…
AttualitàTragico incidente in A14: deceduto il sambenettese Aldo Ciufici
Porto Sant'Elpidio – Un motociclista è deceduto nella tarda mattinata di oggi in seguito a un incidente avvenuto lungo l’autostrada A14, nei pressi del casello di Porto Sant’Elpidio. La vittima è l’ar…
AttualitàELEZIONI FIGC, IL PRESIDENTE DELLA SAMB MASSI SI CONGRATULA CON IL NEO PRESIDENTE FIGC MALAGO’
San Benedetto del Tronto - Si è tenuta quest’oggi presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel di Roma l’Assemblea Elettiva FIGC per l’elezione del nuovo presidente federale. A spuntarla con il 68,5…