Grottammare protagonista con Riabitarte: cultura, territorio e gioco si incontrano

Grottammare - Riabitarte è il progetto di turismo interattivo realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in collaborazione con Praesentia APS e Omnia Locis.
Riabitarte è una piattaforma digitale innovativa che racconta e valorizza il patrimonio culturale e identitario del territorio, permettendo a cittadini e visitatori di vivere i borghi in modo nuovo, immersivo e coinvolgente. Attraverso mappe digitali, immagini, suoni e narrazioni, i luoghi prendono vita, offrendo un’esperienza che unisce memoria, emozione e scoperta.
All’interno di questo progetto, Grottammare sarà protagonista di un evento speciale:
Caccia al Tesoro a Grottammare
Domenica 19 aprile 2026
Registrazioni dalle ore 9:30 – Piazza Peretti
Partecipazione gratuita
Premi per i primi tre classificati
L’iniziativa rappresenta la versione “gaming” di Riabitarte:
un’esperienza interattiva pensata per coinvolgere famiglie, giovani e curiosi in un percorso dinamico alla scoperta della città. Attraverso indizi, tappe e contenuti digitali, i partecipanti potranno esplorare Grottammare in modo attivo e divertente, riscoprendo scorci, storie e dettagli spesso nascosti.
Un’occasione unica per vivere il territorio non solo come spettatori, ma come protagonisti.
Per maggiori informazioni: www.riabitarte - 320 6969242.
Leggi anche
AttualitàBus navetta per i concerti del San B. Sound
San Benedetto del Tronto - Giovedì 25 giugno, venerdì 26 e sabato 27 giugno l’arena “Nelson Mandela”, l’impianto sportivo del rugby che sorge in zona Agraria, ospiterà l’edizione 2026 del San B. Sound…
AttualitàSanità, Giuliano (UGL) su report ANAC: "Nel biennio 2024-2025 gettonisti sono costati un miliardo di euro, questa somma poteva essere impiegata in ben più nobili destinazioni”
Il Sole 24 ore ha anticipato il nuovo Rapporto dell’Anac sulla domanda del Servizio Sanitario Nazionale per la fornitura di personale medico e infermieristico che certifica come l’emergenza dei cosidd…
AttualitàRiunione conviviale del gruppo "Amici di Don Pio"
Si è riunito per una cena conviviale presso il ristorante Però di Porto d'Ascoli il gruppo "Amici di Don Pio", tornato ad incontrarsi dopo qualche anno di assenza. Si tratta di un gruppo formatosi all…