Grottammare - Palmense 2-1

Grottammare - Vittoria importantissima per il Grottammare Calcio, che per la prima volta in stagione può finalmente esultare davanti ai suoi tifosi.
Al "Pirani" va in scena una partita avvincente, ricchissima di occasioni ambo le parti e aperta fino all'ultimo secondo.
Al triplice fischio, però, a festeggiare sono gli uomini di mister Campanile che hanno saputo reggere botta di fronte a una sequela impressionante di infortuni e di episodi sfortunati nelle precedenti gare.
La partita si sblocca grazie ad una bella azione di Maranesi sulla fascia sinistra, che pesca in area il centrocampista Alfonsi per il vantaggio dei biancocelesti. Protagonista assoluto del match è Davide Pomili che, letteralmente imprendibile fino alla sostituzione per crampi, crea diverse occasioni per il raddoppio e poi sigla il 2-0 su calcio di rigore.
La Palmense non molla mai, riapre i giochi con l'ex Pelliccetti e si riversa in area avversaria per cercare un pari che non arriva. La partita termina 2-1, portando in dote al Grottammare tre fondamentali punti nella corsa per la salvezza.
Tabellino:
Grottammare: Beni, Porfiri,Tombolini, Alfonsi (42’st Polini), Maranesi (28’st Fabrizi),Iuvaló,Seproni,Cisbani, Loretucci (35’st Mazzieri), Pomili (35’st Bellini), Di Nicolò (11’st Ricci). Allenatore CAMPANILE
Palmense Fermana: Tiberi,De Carolis (11’st. Fuglini),Gregonelli,Haxhiu, Silenzi,Aliffi,Basili (35’ST Mancini), Nazziconi (14’ st. Cuccù), Pelliccetti, Nazziconi, Zira. Allenatore CARDELLI
Reti: 25’pt Alfonsi, 23'st Pomili; 43’st Pelliccetti (PF).
Leggi anche
SportA Valentina Basilico il Gran Premio Città di Corridonia-Giornata Rosa Nazionale
Nella suggestiva cittadina maceratese riflettori accesi sul ciclismo femminile con il classico per juniores, under 23 ed élite
Atlete provenienti da quasi tutta Italia e anche dall'estero hanno reso indimenticabile la giornata, svolta nel recente fine settimana, grazie alla regia organizzativa del Club Corridonia del presiden…
SportSotto le stelle del “San Paolo”, Montegiorgio riaccende i motori nel nome della storia
Mercoledì 3 giugno, dalle ore 19.00, riparte la stagione di corse al trotto all’interno della struttura ippica fermana
Mercoledì 3 giugno, le luci dell’ippodromo “San Paolo” di Montegiorgio tornano ad accendersi per inaugurare la stagione estiva 2026. Finisce la sosta primaverile, riparte lo spettacolo puro, rigorosam…
SportTUZI, POSITIVO WEEKEND NEL MONDIALE E TRICOLORE FLAT-TRACK A TERENZANO DEL FRIULI
Montegiorgio – Il doppio impegno friulano del flat-track alla Terenzano Speedway Arena, ha visto impegnatissimo Daniele Tuzi con la KTM del VFR Racing, preparata da Donelli’s Garage. Sabato la seconda…