Escursionista colta da malore a Forca Canapine, interviene il Soccorso Alpino Marche
Donna soccorsa sul sentiero verso Fonte del Vescovo e trasferita in ospedale dal 118

Nel primo pomeriggio di oggi, lungo un sentiero di montagna a Forca Canapine, nel territorio di Arquata del Tronto, una escursionista è stata colta da un malore durante una passeggiata.
La donna, residente a Roma, si trovava sul percorso che dal Rifugio Colle Le Cese conduce alla Fonte del Vescovo quando è stato necessario lanciare l'allarme.
Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico Marche, affiancato da un'ambulanza medicalizzata del 118 e da una squadra dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno.
I tecnici hanno raggiunto rapidamente l'escursionista consentendo al medico di effettuare la valutazione sanitaria e di prestare le prime cure direttamente sul sentiero.
Terminate le operazioni di stabilizzazione, la donna è stata trasportata con il pick-up del Soccorso Alpino fino al punto in cui era in attesa l'ambulanza del 118. Da lì è stata trasferita in ospedale per essere sottoposta agli accertamenti clinici necessari. L'intervento si è concluso in sicurezza grazie al coordinamento tra le squadre impegnate nelle operazioni di soccorso.
Leggi anche
AttualitàIl Presepe Subacqueo del Molo Sud di San Benedetto del Tronto candidato nel censimento dei Luoghi del Cuore FAI
Non tutti sanno che a San Benedetto del Tronto c’è un bene unico, tanto da aver ricevuto nel 2018 l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, ma che ha urgente bisogno di essere recuperato: è il Presepe…
AttualitàIncontri con l'Autore "MIMMO MINUTO", Alessandro Morbidelli presenta "Trenta cani e un bastardo" (Edizioni Clandestine)
San Benedetto del Tronto - Alessandro Morbidelli presenta " Trenta cani e un bastardo" (Edizioni Clandestine) mercoledì 1 luglio ore 21.30 presso Palazzina Azzurra a San …
AttualitàColli del Tronto intitola una via ai Maestri del Lavoro: "Un segno nel tempo per chi ha dato l'esempio"
COLLI DEL TRONTO - C'è un nuovo nome sul registro stradale di Colli del Tronto, e porta con sé il peso di anni di impegno, dedizione e senso del dovere. Il Comune ha intitolato una via ai Maestri del …