“Dalla Luna al Borgo”, la nuova personale di Remo Croci a Petritoli
L'artista, già vincitore della Biennale di Roma, e’ tornato ad esporre nelle Marche

Remo Croci, originario di San Benedetto del Tronto, ha immaginato un ipotetico viaggio al contrario, un gruppo di astronauti che parte dalla luna e atterra nei piccoli borghi marchigiani.
La prima tappa e’ stata quella di Petritoli nella prov di Fermo seguirà’ poi Cossignano.
Gli astronauti, alcuni figuranti che qui vediamo arrivare alla mostra stretti nelle tute e caschi, hanno animato il centro storico del borgo laddove tutto e’ nato allo scoperta delle antiche tradizioni fino ai giorni nostri.
Erano Presenti all’inaugurazione il delegato dal Sindaco, Marco Vesprini e il critico d’arte Prof Massimo Pasqualone che ha svolto la relazione di presentazione della rassegna artistica.
Le opere esposte sono dodici tele tele e dieci installazioni realizzate all’interno delle teche in vetro nelle quali Croci ha riprodotto le ambientazioni di alcuni luoghi simbolo del borgo fermano. La mostra resterà aperta fino al 12 luglio alle Officine dell’arte in piazza Mazzini a Petritoli
Leggi anche
AttualitàIl Consiglio comunale torna a riunirsi sabato 27 giugno
San Benedetto del Tronto - Il Presidente del Consiglio comunale Pasqualino Piunti ha convocato per sabato 27 giugno con inizio formale alle ore 9 il Consiglio comunale. All’ordine del giorno: – la pre…
AttualitàIn fase di ultimazione i lavori di restauro dell’immobile di via Saffi
San Benedetto del Tronto - Gli assessori ai Lavori Pubblici Stefano Muzi e alle Politiche sociali Simona Alfonsi hanno partecipato questa mattina al sopralluogo tecnico nello stabile comunale di via S…
AttualitàUna giornata di sport e condivisione
Banca di Ripatransone e del Fermano premia quattro collaboratori per i 25 anni di servizio
Fermo - Una giornata dedicata allo spirito di squadra, alla condivisione e al valore delle persone. È quella organizzata dalla Banca di Ripatransone e del Fermano allo Zeta Club di Fermo, dove si è sv…