17 Feb 2018 / 22:02

Centobuchi 1972 – Vigor Folignano 0-2

Centobuchi – Sconfitta casalinga per il Centobuchi che probabilmente poteva essere evitata se la gara fosse stata affrontata in modo diverso.

Centobuchi 1972 – Vigor Folignano 0-2

Nei primi 20 minuti i biancocelesti vanno vicinissimo al vantaggio per ben due volte, tuttavia è mancata quella cattiveria agonistica e quella risolutezza, specie sotto porta, che ha vanificato tutto lo sforzo profuso della squadra. La Vigor, squadra ben attrezzata ed esperta, vince approfittando di due episodi più occasionali che costruiti, dimostrando comunque di attraversare un buon momento e di avere tutte le carte in regola per conquistare un posto nella griglia dei play-off. Inizio di gara promettente dei locali che sfiorano il vantaggio già al 2’ con Rossi che conclude un’azione scaturita da un calcio di punizione, con un tiro indirizzato all’incrocio dei pali sul quale Ciccanti ci arriva a stento con il palmo della mano. L’opportunità si ripresenta al 21’ ancora con Rossi che porta palla sulla destra, serve Coccia che si allarga e mette dentro per Capriotti il quale non impatta da brevissima distanza. Al 25’ si fa vedere la Vigor con Filipponi che con un bel tiro impegna Cinquegrana in una non facile respinta dando inizio a un pressing continuo che mette un po’ in affanno la squadra di casa, fino ad arrivare al 39’ quando Sestini, approfittando di un mancata rinvio di Ciabattoni per una scivolata, insacca per il vantaggio ospite. Ripresa del gioco dopo l’intervallo che vede ancora la Vigor più determinata negli affondi, già al 48’ una scambio fra Spinozzi e Sestini mette quest’ultimo in condizione di battere a rete, ma Cinquegrana è bravo in uscita a chiudere lo specchio della porta. Tre minuti dopo sarà il palo, colpito da Picchi, a negare il raddoppio alla squadra ospite che comunque arriverà al 61’, autore Gentili su assist di Filipponi, quest’ultimo forse in posizione di fuori gioco al momento dell’entrata in possesso della palla.

Tabellino:

Centobuchi 1972: Cinquegrana, Ciabattoni (27’s.t. Vinotti), Mercatili, Mozzoni Sandro, Travaglini, Almonti Simone, Rossi, Mozzoni Flavio, Coccia, Ciccarelli, Capriotti (35’s.t. Almonti Roberto). All. Spinozzi Daniele.

Vigor Folignano: Ciccanti, Angelini (44’s.t. Mollica), De Angelis, Gentili (47’s.t. Mazzantini), Lattanzi, Nepa, Spinozzi, Panichi, Sestini (37’s.t. Camaioni), Filipponi (44’s.t. Marinucci), Picchi (21’s.t. Caucci). All. Seghetti Francesco.

Arbitro: Di Mattia di Ascoli Piceno

Reti: 39’p.t. Sestini, 26’s.t. Gentili.

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2016
Jant.it
P.Iva IT02206910446
All Rights Reserved