16 Apr 2014 / 09:04

“Cinema & Scuola”, oltre 350 studenti al PalaRiviera

Oltre 350 studenti di tutti gli istituti superiori hanno aderito all’appuntamento di martedì 15 aprile di“Cinema & Scuola”, percorso didattico incentrato sul cinema, promosso dall’Amministrazione comunale e dal Cineforum “Buster Keaton”, in collaborazione con le classi del triennio del Liceo Classico “Leopardi”.

 

Vista l’ampia adesione delle scuole cittadine, l’appuntamento si è tenuto al PalaRiviera invece che al Teatro Comunale “Concordia”. Dopo la proiezione del film La mia classe di DanieleGaglianone, si è tenuto un momento di dibattito alla presenza della sceneggiatrice della pellicolaClaudia Russo.

 

“L’iniziativa ha riscosso molto successo – commenta l’assessore alle politiche giovanili Luca Spadoni – lo dimostrano sia la grande partecipazione delle scuole sia le tante domande che i ragazzi hanno posto alla sceneggiatrice al termine della proiezione di un film che affronta in un’ottica originale il tema dell’integrazione tra persone di diversa provenienza. Tra l’altro, Claudia Russo, oltre a lavorare per il cinema, è fortemente impegnata proprio sul fronte dell’ integrazione e questo ha reso ancor più stimolante il confronto con i ragazzi”.

 

La visione della pellicola verrà riproposta anche nell’appuntamento pomeridiano (alle 17) e serale (alle 21,30), presso il Teatro Comunale Concordia, perché è inserita nella XIII edizione della rassegna cinematografica “Mondi lontani, mondi vicini” sempre curata dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Cineforum “B. Keaton” e la Consulta per l'immigrazione.

 

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2016
Jant.it
P.Iva IT02206910446
All Rights Reserved