10 Mag 2018 / 19:05

Ascoli, torna la storica e tradizionale festa del quartiere Marino. Ecco tutti gli appuntamenti. Ospiti d'onore i "Distretto 13" e gli "Zigà"

La band ascolana dei ‘Distretto 13’ e quella degli ‘Zigà’.

Ascoli, torna la storica e tradizionale festa del quartiere Marino. Ecco tutti gli appuntamenti. Ospiti d'onore i "Distretto 13" e gli "Zigà"

Saranno loro i grandi protagonisti, nel weekend, della storica festa del Marino, rispettivamente nelle serate di sabato e di domenica. La manifestazione, in realtà, si è aperta già in questi giorni ma il clou andrà in scena appunto nel fine settimana, con i due concerti in piazza che sicuramente richiameranno tante persone da ogni parte del territorio, visto che quella del Marino è una delle feste più grandi e longeve tra quelle che si svolgono in città. Entrambi gli spettacoli prenderanno il via alle 21.30, ovviamente ad ingresso gratuito. Per quanto riguarda i Distretto 13, la serata di sabato segnerà idealmente lo spartiacque tra la meravigliosa tourneè del 2017 e la stagione 2018 per il gruppo piceno. “Considerato che abbiamo fatto del rinnovamento costante uno dei nostri punti di forza – spiega il chitarrista Massimo Lori -, nella set list di sabato sera troveranno spazio alcune delle novità musicali che caratterizzeranno i nostri concerti 2018 ma anche i brani che oramai costituiscono, di diritto, la spina dorsale di ogni nostra esibizione. Le novità non mancheranno ma il comune denominatore resta sempre la voglia di far ballare e divertire il pubblico con una selezione accurata di brani pop e rock, italiani ed internazionali, proposti con quello che ormai è il nostro sound tipico”. La band salirà sul palco con la line-up al completo che vede in prima linea le voci di Gloria Galiè e Manila Lupini muoversi musicalmente sulle note delle chitarre di Massimo Lori, Marco Marini e Vinicio Simonetti mentre il tempo sarà tenuto dalla granitica sezione ritmica composta da Alessio Di Buò alla batteria e Tony Ciarrocchi al basso. Domenica sera, invece, gli ‘Zigà’ riproporranno dal vivo le danze popolari del Sud Italia.

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2016
Jant.it
P.Iva IT02206910446
All Rights Reserved