11 Ott 2017 / 13:10

Corsi 2017 della Banca del Tempo Riviera delle Palme

San Benedetto - Le Banche del Tempo sono impegnate nella costruzione del nuovo welfare, un benessere sociale che si basi su tempo più umano e sociale (kairos) e parta dai cittadini e dal loro impegno con altri nei gruppi, nelle comunità per risolvere i problemi del vivere quotidiano.

Corsi 2017 della Banca del Tempo Riviera delle Palme

Uno strumento che permette di dedicarsi agli altri e ai propri interessi. La BdT facilita la conciliazione dei tempi del lavoro retribuito con quelli del lavoro di cura familiare; valorizza competenze e vocazioni inespresse, organizza incontri, scambi, contribuisce al superamento di condizioni di isolamento, emarginazione sociale e culturale. Una rete di scambi, solidarietà in una società che tende a chiudere ciascuno nel proprio universo, coinvolgendo persone assai diverse per età, condizioni sociali e culturali. Banca del Tempo locale nasce 4 anni fa come progetto dell’associazione di Volontariato “I Care” e diventa indipendente esattamente il 15 marzo 2015, data di nascita ufficiale dell’associazione.

Come ogni anno ad Ottobre iniziano i corsi della Banca del Tempo “Riviera delle Palme” come Informatica, Inglese, Ceramica, Ballo e Fitness, Spagnolo, Disegno, Yoga, Yoga della Risata, Musicoterapia etc.. I corsi come tutti i servizi di scambio personale all’interno della Banca del Tempo non si pagano in denaro ma in Tempo ed in ore di Tempo che è l'unica moneta di scambio. Sul sito trovate anche gli sportelli per iscriversi e chiedere informazioni. Sito Internet: www.bancadeltemporivieradellepalme.com Pagina Facebook: www.facebook.com/BdTRivieraDellePalme Ufficio Stampa: Marco Bruni 377 422 6703 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2016
Jant.it
P.Iva IT02206910446
All Rights Reserved